Diritto di Recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.lgs. del 21/02/2014 n.21. Pertanto il Cliente consumatore ha il diritto al recesso dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Tale diritto può essere esercitato in forma totale o parziale (solo alcuni dei prodotti acquistati).

Il Cliente può esercitare tale diritto anche utilizzando il Modulo on-line nel link qui riportato ( Link) e inviandolo alla Pecdurnovacosmetics@pec.it, oppure alle e-mail info@durnova.com. inserendo i dati richiesti e l’IBAN per l’eventuale rimborso, ai sensi dell’art. 56 che specifica che il (rimborso deve avvenire entro e non oltre 14 giorni da quando il Merchant non abbia riavuto indietro i beni).

In alternativa all’invio delle-mail, il Cliente può mandare una raccomandata sempre utilizzando la lettera descritta in precedenza.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni Solari dal ricevimento della merce, ai sensi dell’art. 57 il consumatore è tenuto a rispedire i beni senza iri debito ritardo e comunque entro 14 giorni della data in cui ha comunicato la volontà di recedere. l’art 57 C.d.C. stabilisce che ” il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni”.

Il costo di spedizione per la restituzione della merce è a completo carico del Cliente.

Una volta ricevuta la merce contenente anche la fattura, Md-body provvederà alla verifica dell’integrità della stessa e successivamente al rimborso totale o parziale.

Il cambio della merce potrà avvenire entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce per i seguenti motivi:

  1. e) la merce presenta un difetto di fabbrica;
  2. f)  acquisto erroneo;
  3. g) desiderio di sostituire l’articolo con un altro articolo.

Le modalità di comunicazione e costi da sostenere sono uguali a quelli per il diritto di recesso indicati sopra.

 

Attenzione, il diritto di recesso non si applica a:

  1. a)  per ragioni igieniche, oggetti e accessori il cui uso prevede il contatto con parti intime e/o mucose o secrezioni corporei privi della confezione originale o comunque nel caso venga accertato l’avvenuto contatto con parte intime del corpo;
  2. b) beni confezionati su misura o personalizzati;
  3. c) incompletezza del prodotto originale (Foglietto informativo ecc.);
  4. d) danni al prodotto provocati non dal trasporto;