22 Nov ÓLA: la crema per le pelli più sensibili!
ÓLA è la nuova crema disponibile nel catalogo Durnova Cosmetics, una crema adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare alle più delicate e sensibili. Il nome deriva dal greco όλα, che significa tutti, proprio come i tipi di pelle che può accarezzare, tutti!
Grazie ai principi attivi degli estratti di Calendula, Mimosa, Cappero, Opuntia (Fico D’India), Burro di Karatè, Olio di Jojoba e Ciliegia, Acido Ialuronico e betaglucano, ÓLA è un’emulsione ad azione multiattiva, adatta per lenire e riequilibrare la pelle secca, screpolata, delicata e facilmente arrossabile. Idratazione, nutrizione e protezione sono gli obiettivi di questa nuova scommessa firmata Durnova Cosmetics. Una nuova coccola anche per le pelli più delicate!
ÓLA Pelle Sensibile – VegetalOK
Crema giorno notte adatta per lenire e riequilibrare la pelle secca, screpolata, delicata e facilmente arrossabile con azione idratante, emolliente, disarrossante e riepitalizzante.
Quali sono i benefici della nuova crema ÓLA?
Stimolando i suoi naturali meccanismi di difesa e alleviando le irritazioni cutanee, la crema idratante ÓLA ha una profonda azione emolliente, riepitalizzante e disarrosante. Perfetta per tutte le persone che soffrono a causa della loro pelle sensibile, una condizione estremamente diffusa tra la popolazione e troppo spesso, purtroppo, sottovalutata. Se da un lato gli agenti climatici indeboliscono pesantemente le naturali barriere cutanee, dall’altro l’applicazione regolare sulla pelle di sostanze cosmetiche potenzialmente irritanti favorisce la comparsa di fenomeni quali l’arrossamento cutaneo.
Quanti fattori incidono sulla reattività della pelle?
La fragilità dei capillari e l’indebolimento della funzione di barriera dello strato cutaneo esterno possono essere scatenate da fattori di diversa natura. Vediamo insieme le principali cause:
- carenza di vitamine, in particolare la vitamina C, che blocca gli effetti dello stress ossidativo e i radicali liberi, neutralizzando le molecole dannose
- Intolleranza al glutine
- Cambiamenti ormonali, ad esempio, nel caso di terapie a base di cortisoni
- Stress e ansia
- Scorretta alimentazione e brutti vizi, come il fumo e l’alcool
Ma non è finita qui, perché potrebbe anche non dipendere necessariamente da voi, potrebbe trattarsi infatti di fattori esterni a influenzare arrossamenti, pizzicori, pruriti, bruciori, disidratazione della vostra pelle. Nel dettaglio:
- Il freddo invernale, accompagnato dal vento e dagli sbalzi termici
- Il sole, perché sì anche in estate non è tutto ora quel che luccica!
- L’inquinamento atmosferico
- Prodotti quali cosmetici e trucchi troppo aggressivi
In generale, la regola basilare per le pelli sensibili è usare formule testate e pensate per questo specifico tipo di pelle, ipoallergeniche e con principi attivi in grado di riparare lo strato idrolipidico e rafforzare la barriera protettiva.
SOS beauty routine per pelli sensibili!
A discapito del salvadanaio, non è però un solo prodotto a fare miracoli! Una corretta beauty routine per pelli sensibili è alla base; per non parlare di nutrizione e protezione che sono fondamentali per chi ha la pelle estremamente delicata!
Per questo consigliamo di abbinare alla crema per pelli sensibili, ÓLA, il latte detergente struccante Bakuchiol. Una dolce emulsione che deterge e ristruttura le pelli più delicate con olio di Babchi. Un prodotto che deterge nel rispetto del film idrolipidico della pelle, pulendo sia per affinità lipidica con il sebo cutaneo sia tramite i suoi detergenti naturali extra delicati. Adatto all’igiene cosmetologica di pelli ultrasensibili, sottili, fragili, facili a screpolarsi, disidratate, arrossate e per la couperose del viso, oltre che per la detersione del contorno occhi.
Secondo step, il siero Yes! Bakuchiol. Specifico per idratare la pelle, contrastare le macchie e la pelle lucida. Il prezioso olio di Babchi, estratto dalla Psoralea Corylifolia, è infatti un’alternativa più delicata e sicura al retinolo, adatto anche alla pelli più sensibili o alle donne in pre/post gravidanza. Il risultato è un incremento della naturale produzione di elastica e collagene accompagnato dall’eliminazione di discromie.
La nuova crema ÓLA sarà quindi l’ultimo passo della beauty routine per pelli sensibili, come una ciliegina sulla torta, vi aiuterà a dimenticarvi di arrossamenti e irritazioni cutanee.
Come utilizzare la crema per pelli sensibili ÓLA?
Applicare la crema per pelli sensibili ÓLA al mattino e alla sera prima di coricarsi. Dopo aver eseguito la pulizia del viso e asciugato perfettamente la pelle, stendere la crema su tutto il viso e sulla zona periotbitale, picchettando delicatamente con i polpastrelli. Massaggiare con movimenti circolari dal mento, verso l’alto, fino al completo assorbimento.
Le pelli più sensibili vanno coccolate ! Prendersi del tempo per se stesse è davvero difficile, il tempo sembra proprio non bastare mai tra i mille impegni quotidiani ma dedicarsi, una o due volte al giorno, un momento personale per la propria beauty routine è fondamentale per chi ha la pelle sensibile!
Amati, coccolati, prenditi cura di te stessa!
Durnova Cosmetics